Disillusioni e resilienza Rosy Guastafierro

Sin da fanciulli ci concentriamo sugli obiettivi da raggiungere per poterci realizzare, ci lasciamo trasportare dalla fantasia, vedendoci già proiettati ad agire in campi specifici.

La realtà, però, può presentarsi diversa e, spesso, ci ritroviamo a percorrere strade opposte a quanto da noi immaginato. In situazioni del genere ci adoperiamo a ritagliarci momenti in cui i nostri bisogni possono essere soddisfatti nei modi più svariati, cerchiamo di appagare quel senso di vuoto che ci attanaglia attraverso passioni e passatempi.

C’è chi sceglie la manualità, chi, invece, preferisce nutrire l’anima attraverso un percorso di crescita interiore.

Intraprendere la via iniziatica, farla diventare parte del proprio modo di vivere, modificando la struttura comportamentale, grazie ad antichi insegnamenti tramandati anche in famiglia, porta, inevitabilmente, ad un confronto chiaro e leale con noi stessi e con gli altri.

Nasce spontaneo credere fermamente che tutti coloro che hanno lo stesso approccio, in qualche modo, sono a noi affini, instillando un sentimento di appartenenza.

Si sperimenta un senso di autenticità e accettazione di sé non facilmente raggiungibile se non attraverso un’esperienza vissuta all’insegna dello studio e del confronto continuo.

Rosy Guastafierro Presentazione Libro

Rosy Guastafierro

Come scrittrice, blogger e viaggiatrice, vivo seguendo il motto della mia vita: essere creativa e trovare la gioia nelle cose che faccio.

Rosy-Guastafierro-N

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *