esostorie_Rosy-Guastafierro

È sempre una questione di prospettiva… qualsiasi cosa si guardi o si faccia… è sempre una questione di prospettiva.
Eco di ricordi lontani, maestri che ti inducono a pensare in maniera poliedrica senza fermarsi a ciò che semplicemente appare, parole che si tramandano da bocca ad orecchio, retaggio antico di scuole che senza il supporto di libri perpetuavano la tradizione ed il sapere dal maestro ai discepoli scuotendo coscienze, facendo superare prove che oltre al fisico tendevano a forgiare la mente.

Nulla accade per caso, in un giorno magico, il solstizio d’inverno, mi sono ritrovata giovane e curiosa, ad oltrepassare la porta enorme di una casa in un palazzo in Galleria Umberto a Napoli, salone smisurato con varie porte.

Si dice che la curiosità è femmina, con nonchalance iniziai a sbirciare oltre quelle porte e il mondo latomico mi venne incontro: colonne, segni zodiacali, Sole e Luna, pietra grezza e quella levigata, squarcio nel muro, la dicotomia dei colori.

Mi si spalancò un mondo di cui avevo solo letto sui libri o, peggio ancora, sui giornali! Fui invasa dal desiderio di saperne di più, di capire se potevo farne parte.

Rosy Guastafierro Presentazione Libro

Rosy Guastafierro

Come scrittrice, blogger e viaggiatrice, vivo seguendo il motto della mia vita: essere creativa e trovare la gioia nelle cose che faccio.

Rosy-Guastafierro-N

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *